- 3 cucchiai di cannella in polvere
- 2 cucchiaini di zenzero in polvere
- 2 cucchiaini di noce moscata in polvere
- 1-1 / 2 cucchiaino di pimento in polvere
- 1-1 / 2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
Ingredienti
Autunno e inverno si traducono in ricetta “cannellose” e profumate che fanno venire in mente tazze fumanti di tisane, plaid di lana, camini accesi e un buon libro sulle ginocchia.
Prima usavo solo la cannella, poi ho scoperto il pumpkin pie spice e da allora nulla è stato più lo stesso.
Di cosa si tratta? Di una favolosa miscela di 5 spezie: cannella, zenzero, noce moscata, pepe della Giamaica e chiodi di garofano. Un mix unico che regala un aroma inconfondibile per dolci e dolcetti autunnali e natalizi.
Ho avuto la fortuna di poterlo acquistare in quantità durante il nostro ultimo viaggio nel New England ma in Italia è praticamente impossibile trovarlo e quindi ho pensato di trovare per voi (e per me) la ricetta per realizzarlo a casa!
Basta solamente mescolare le 5 spezie nelle giuste quantità e ovviamente in polvere e conservare in barattolo di vetro!
Ultimi Commenti