Per 2 personeTempo: ~
Ingredienti
- 300 gr di pollo
- 100 gr di funghetti
- scaglie di tartufo
- sale, olio, pepe
- rosmarino
- polenta bianca a penetto
- aglio
- aceto bianco
- vino bianco
Per una cenetta intima con la vostra metà, vi suggerisco questa ricettina che ci ha riscaldato con i suoi sapori e la sua bontà!
Lo spezzatino di pollo con funghi e tartufo accompagnato da fette di polenta bianca grigliata e condita è la cenetta perfetta!
Noi abbiamo accompagnato il tutto da due birre di ottima qualità, la Urtyp Hell, una bionda tedesca assolutamente deliziosa e Kupfer-Spezial, una scura dal retrogusto affumicato.
Preparazione
- Per prima cosa imbiondite 2 spicchi d’aglio in padella con olio e sale.
- Poi aggiungete il pollo disossato che avrete precedentemente lasciato marinare insieme a funghetti e scaglie di tartufo.
- Sfumate con il vino bianco e quando sarà leggermente evaporato, spruzzate il tutto con un filo di aceto bianco.
- Coprire con il coperchio e continuate la cottura.
- A parte tagliate a fette la polenta bianca a penetto (io uso quella Carlo Crivellin) e adagiatela sulla griglia calda: mentre si griglia conditela con sale, abbondante pepe, un filo d’olio e tanto rosmarino.
- Quando si sarà dorata, servitela con fette di prosciutto crudo stagionato e accanto lo spezzatino: bontà assicurata!