Il Mangiamondo partecipa al progetto Gente del Fud!

Ora che finalmente sono riuscita a scrivere il mio primo contributo posso dirlo: il Mangiamondo è entrato a far parte di un bellissimo progetto, Gente del Fud.

Il progetto Gente del Fud è nato nel 2005 con la prima edizione del Garofalo DOC – Delizie di Onesta Cucina, una selezione di prodotti delle Comunità del Cibo di Slow Food e di piccole realtà campane.

Da allora è diventato Gente del Fud = Food+Sud.

Il manifesto del progetto è semplice: credere che in un mondo che si muove con un consumo così sfrenato e non cosciente del cibo, le piccole realtà che ancora sostengono prodotti dimenticati e il sud del mondo, inteso non solo geograficamente ma anche economicamente, debbano essere valorizzati, sostenuti e a aiutati a riemergere come meritano.

Nel corso del tempo si è così creato un nerwork di bloggers, cui sono entrata a far parte, con lo scopo di sostenere e dare visibilità ai prodotti tradizionali e approfondire la conoscenza del buon cibo. Ognuno si impegna a recensire, approfondire e descrivere prodotti tipici locali, frutto del migliore panorama eno-gastronomico italiano.

Un’iniziativa utile quanto preziosa per conoscere il nostro ricco e variegato territorio.

A presto leggerete il mio piccolo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *