Per una cena a base di pesce si va da Carmine, a Loreto Aprutino!

Per una cena a base di pesce si va da Carmine, a Loreto Aprutino!

E’ iniziato questo ponte del 25 aprile e 1° maggio e oggi voglio consigliarvi un posticino davvero favoloso per una cena o un pranzo a base di pesce.

Sto parlando del Ristorante Carmine, a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara: se siete amanti della buona cucina di pesce e siete esigenti, allora non c’è altro posto in questa zona!

Il Locale

C.da Remartello, 52
65014 Loreto Aprutino(PE)
Tel. 085 8208553|085 8206916
Aperto pranzo e cena
Chiusura: lunedì tutto il giorno e martedì a pranzo

Noi ci sobbarchiamo quasi due ore di viaggio per venire fino qui ma per ottime ragioni: la cucina è superba e il locale ti coccola con la sua eleganza facendoti allo stesso tempo sentire a casa.

interni-carmine

Merito del personale di grande simpatia e professionalità e di un ambiente caldo, accogliente e che rivela la sua anima familiare.

interno-carmine

 

La cucina

La decennale esperienza della famiglia Ferretti si condensa nella conoscenza delle tradizioni culinarie marinare, che si consolidano e si perfezionano in una cucina raffinata e allo stesso tempo profondamente legata al territorio: il segreto di Carmine infatti è l’abbinamento tra i profumi e i sapori del posto, uniti a quelli del mare e dell’ olio extravergine a creare un ventaglio di gusti e sapori unici.

antipasto1

Gli antipasti sono una carrellata di sapori inediti che ti sorprendono ad ogni piatto come quattro assaggi abbinati a riduzioni di peperone, cipolla caramellata e asparagi saporiti.

antipasto3

Ma anche le immancabili cozze alla marinara sono un vero spettacolo, grazie al sapore intenso dell’olio locale che esalta i molluschi.

antipasto2

I grandi cavalli di battaglia dello chef sono sicuramente le “Sagne e Ceci alla Carmine“, perfetta sintesi tra profumi di terra e sapori marinari!

primo1

Per non parlare delle strepitosa Carbonara di mare, il mio piatto preferito! Non esiterete a chiedere il bis! Vi accarezzerà il palato!

carbonara-mare

Se ancora non vi basta affidatevi ai consigli dello chef per uno dei tanti secondi strepitosi che vanno dalle fritture a regola d’arte, alle immancabili grigliate fino al meraviglioso rombo con patate al forno.

rombo-forno

Purtroppo non siamo mai arrivati ad assaggiare i dolci: troppo pieni e troppo soddisfatti!

I prezzi

Accompagnando le magnifiche pietanze con del buon vino locale, abbiamo sempre speso sui 50 euro a persona: un pranzo da re!

Un Commento

  1. CI SONO STATO TRE VOLTE E TUTTE TRE LE VOLTE HO TROVATO GRANDE PROFESSIONALITA’ OTTIMO CIBO,E UN BUON PREZZO ANDATE E PROVATE……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*