Una sana abbuffata di pesce da Pedro a L’Aquila

Una sana abbuffata di pesce da Pedro a L’Aquila

Arrivando dal nord Italia dove di solito il pesce al ristorante è non solo contato ma spesso anche distribuito con il contagocce, sono subito rimasta colpita dalle pantagrueliche quantità che si mangiano invece al centro!

Il concetto è semplice: una spesa contenuta per una mangiata da 3 ore con robusti e semplici piatti a base di pesce!

Il ristorante Da Pedro, a L’Aquila corrisponde perfettamente a questa categoria: ambiente familiare, menù invariato nel tempo ma che non delude mai, porzioni abbondanti (anche i condimenti) e prezzo contenuto!

Il Locale

Via colle dei grilli, 32 – 67100 – L’aquila (AQ)
tel: 0862.362400
Chiusura: domenica sera e lunedì

Abbarbicato sul colle di Coppito, un pò difficile da raggiungere (anche se ben segnalato) il ristorante è circondato da un bel giardino dotato di giochi per bambini e potrei definirlo come la classica trattoria locale, arredata in maniera semplice ma decorosa, con tanti tavoli e una cortesia del personale sempre squisita, che ti fa diventare ben presto un cliente abituale.

Il Menù

Se cercate originalità e varietà non è il posto che fa per voi: qui vengono serviti piatti semplici di pesce freschissimo (cosa non scontata nella ristorazione), un pugno di ricette che rimangono invariate nel tempo ma che non deludono mai.

antipasti-freddi

Il grande cavallo di battaglia del ristorante è la carrellata di antipasti caldi e freddi: salmone e acciughe marinate, rucola e gamberetti, insalata di polpo, capesante e cannolicchi gratinati, merluzzo pastellato, cozze e vongole alla marinara, moscardini in umido, polpo con patate solo per citarne alcuni.

antipasti-caldi

E per finire un grande classico: i crudi! Ostriche, scampi e tonno!

crudi

 

I primi, sempre abbondati, sono una manciata e noi prendiamo sempre le mezze maniche all’astice…

mezze-maniche-astice

e i tagliolini asparagi e gamberetti!

tagliolini

Come secondi potrete scegliere fra le spigole e code di rospo con patate o i grandi classici delle arrostate e delle fritture. Io dopo una tale mangiata di pesce mi butto spesso sugli scampi alla griglia!

scampiPrezzi

Mai rapporto qualità prezzo è stato più indicato! Per antipasti, primo, secondo, sorbetto, caffè, vino e amari 35 euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*