Ottima cucina “Laghée” al Ristorante Negri sul lago di Pusiano

Ottima cucina “Laghée” al Ristorante Negri sul lago di Pusiano

Anche se ho parlato di cucina laghée non siamo sul lago di Como, bensì sulle rive di uno dei piccoli laghetti briantei, il Lago di Pusiano.

Il ristorante-albergo Negri, attivo dal 1904, proprietà della famiglia di cui porta il nome da ben quattro generazioni, si  affaccia su una meravigliosa terrazza sul lago ed è un posto d’altri tempi che vi regalerà insolite prelibatezze locali.

Il Locale

Noi abbiamo avuto la grande fortuna di poter pranzare sulla terrazza, sotto gli alberi, accanto al lago: un’esperienza stupenda che vi consigliamo con la bella stagione…arricchirà il vostro pranzo!

terrazza

L’ambiente quasi casalingo, l’ospitalità, la cortesia e l’atmosfera d’altri tempi rendono questo ristorantino un punto fisso per chi va alla scoperta dei laghi briantei.

ristorante-fuori

Il Menù

Come vi avevo accennato qui si può gustare, o scoprire, la cucina laghée ovvero piatti della tradizione a base di pesce del lago.

Il cavallo di battaglia del ristorante, insieme alla trota salmonata in salsa verde, è il risotto in cagnone con il pesce persico fritto.

risotto-cagnone-persico

Personalmente ho trovato il pesce squisito, ma il risotto poco saporito: amante dei piatti in cagnone penso che non fosse poi così gustoso.

Ho invece amato alla follia le tagliatelle con i funghi porcini, forse le migliori mai assaggiate negli ultimi anni: pasta non troppo spessa, sugo ben amalgamato e saporito e porcini grandi come barche!

tagliatelle-porcini

Infine abbiamo provato alcuni antipastini tipici come i nervetti…

antipasto-misto

 

e i pesciolini in carpione, una prelibatezza davvero unica!

pes-carpione-I Prezzi

Purtroppo non pervenuti ma mi dicono assolutamente abbordabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*