Oggi il mio piccolino ha assaggiato con gusto il suo primo cous cous!
A differenza di quanto si possa pensare il cous cous è un alimento molto indicato per i più piccoli: nutriente, saporito e delle giuste dimensioni anche per i più piccini!
Inoltre se preparato con i giusti ingredienti diventa il pranzo per tutta la famiglia: e la mamma non impazzisce troppo a cucinare per due! ;)
Un consiglio: le prime volte il cous cous vi verrà automaticamente più “brodoso”, abituate come siete a preparare pappine! Se così vi dovesse succedere e in attesa di riprendere le misure, lasciatelo riposare tutta la giornata e usatelo per la sera: si sarà asciugato e avrà la giusta consistenza!
Preparazione
- Per calcolare le giuste proporzioni fra cous cous e acqua, basta un semplice trucchetto: in un bicchiere mettere i 2 cucchiai di coous cous e in uno identico lo stesso livello di acqua.
- Il cous cous precotto può essere utilizzato tranquillamente e vi semplificherà la vita!
- Mettete il cous cous in un pentolino, aggiungete 1 cucchiaino di olio e poi la sua quantità di acqua e lasciate riposare 5 minuti coperto da un piattino.
- Trasferitelo in un piatto e aggiungete le verdurine che avete scelto di abbinarci (io ho preferito pomodoro e zucchine) insieme all’omogeneizzato di coniglio.