Il primo cous cous alle verdure e coniglio

Oggi il mio piccolino ha assaggiato con gusto il suo primo cous cous!

A differenza di quanto si possa pensare il cous cous è un alimento molto indicato per i più piccoli: nutriente, saporito e delle giuste dimensioni anche per i più piccini!

Inoltre se preparato con i giusti ingredienti diventa il pranzo per tutta la famiglia: e la mamma non impazzisce troppo a cucinare per due! ;)

Un consiglio: le prime volte il cous cous vi verrà automaticamente più “brodoso”, abituate come siete a preparare pappine! Se così vi dovesse succedere e in attesa di riprendere le misure, lasciatelo riposare tutta la giornata e usatelo per la sera: si sarà asciugato e avrà la giusta consistenza!

Preparazione

  1.  Per calcolare le giuste proporzioni fra cous cous e acqua, basta un semplice trucchetto: in un bicchiere mettere i 2 cucchiai di coous cous e in uno identico lo stesso livello di acqua.
  2. Il cous cous precotto può essere utilizzato tranquillamente e vi semplificherà la vita!
  3. Mettete il cous cous in un pentolino, aggiungete 1 cucchiaino di olio e poi la sua quantità di acqua e lasciate riposare 5 minuti coperto da un piattino.
  4. Trasferitelo in un piatto e aggiungete le verdurine che avete scelto di abbinarci (io ho preferito pomodoro e zucchine) insieme all’omogeneizzato di coniglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *