Per 2 personeTempo: ~
Ingredienti
- fettine di pollo
- 1 arancia
- 1 limone
- 3 cucchiai di miele
- 1 tazzina da caffè di olio
- timo
- peperoncino
- sale
Il pollo stufa si sa. Almeno per me è così.
Ho una serie di ricettine collaudate e fidate ma cerco sempre nuovi modi per cucinarlo e non annoiarmi. E questa devo dire che è veramente valida.
Una accortezza: la marinatura va preparata il giorno prima e il pollo lasciato riposare in frigo tutta la notte.
Preparazione
- Per prima cosa preparate la marinatura spremendo in una ciotola 1 arancia, 1 limone, cui aggiungerete del timo tritato, uno spicchio d’aglio schiacciato, peperoncino, olio e 3 cucchiai di miele (io ho scelto il castagno che conferisce un buon aroma affumicato). Poi mescolate bene per amalgamare il tutto.
- Tagliate le fette di pollo a striscioline e adagiate il pollo nella marinatura lasciandolo riposare tutta la notte in frigorifero.
- Il giorno dopo trasferite tutto in una teglia da forno, aggiustando di sale e cuocete i primi 15 minuti con la stagnola a 220° e gli ultimi 15 a teglia scoperta aggiungendo il grill.

