Moulinex Fresh Express, uno strumento indispensabile in cucina

Moulinex Fresh Express, uno strumento indispensabile in cucina

Negli anni, vista la mia maniacale passione per gli attrezzi da cucina, ho accumulato una discreta serie di strumenti e piccoli elettrodomestici, stipati all’inverosimile nella mia immensa cucina.

Ma quali sono veramente utili? Quali consiglierei davvero per la loro efficacia?

Oggi inizio a descrivervi quello che per me è la base di ogni piatto (o quasi), un piccolo e compatto elettrodomestico che ritengo indispensabile per la sua versatilità e praticità.

Si chiama Moulinex Fresh Express, un tritatutto dalla forma piramidale che affetta e grattugia direttamente nel piatto, grazie a 5 diversi  coni intercambiabili.

A seconda del cono cambia il tipo di taglio e di alimento da affettare.

Insomma io lo adoro, lo tengo sempre a portata di mano e lo utilizzo praticamente in continuazione!

 

2b

Vantaggi

  • Sicuramente il grande vantaggio di questo elettrodomestico è la velocità: in pochi secondi hai grattugiato o affettato l’occorrente.
  • Inoltre le dimensioni ridotte, permettono di tritare singoli ortaggi o alimenti in pochissimo tempo: è quindi perfetto per piccole quantità di alimenti. Se hai bisogno di un trito per il soffritto, una zucchina a julienne per una ricetta asiatica, una carota grattugiata al volo, è perfetto. Un uso, per me praticamente quotidiano. Utilizzando il Fresh Express si evita di sporcare il robot da cucina grande (che quasi tutti hanno in dotazione) per 1 zucchina o mezza cipolla.
  • Tutti i componenti si lavano velocemente, anche in lavastoviglie.
  • Occupa poco spazio anche sui piani della cucina.
  • E’ perfetto per ottenere tagli fini e particolari come gli spaghetti di zucchina o la julienne.

 

Svantaggi

  • Il diametro del beccuccio di entrata è molto stretto: questo significa che spesso non consente di inserire gli ortaggi per intero, che andranno quindi tagliati a metà, come le zucchine grandi, le cipolle o i pezzi grandi di formaggio.
  • Non è adatto per le grandi quantità: velocizza il lavoro solo per piccole porzioni di prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*