Biscotti di Halloween glassati e colorati

Biscotti di Halloween glassati e colorati

Halloween è già passato ma se avete dei bimbi in casa saprete meglio di me che le feste si protraggono ancora per qualche giorno, giusto il tempo di smaltire le prelibatezze cucinate e di smontare le decorazioni.

Se come me avete preparato dolciumi per feste fuori casa e nella vostra ne siete rimasti provvisti per colazioni e merende, potete preparare qualche altro biscotto di Halloween per far felici i più piccoli e occupare un pomeriggio autunnale.

La ricetta base è quella dei miei super biscotti di Natale alle spezie e allo sciroppo d’acero! Se siete sprovvisti di burro o desiderate una versione più light, potete sostituire il burro con yogurt greco o intero, bianchi. E’ una valida alternativa che nulla toglie alla ricetta.

Ghiaccia reale

A questo punto non vi resta che sbizzarrirvi con le decorazioni. Io preferisco mille volte la ghiaccia reale alla glassa all’acqua che 2 volte su 3 mi viene troppo diluita, rovinandomi tutti i piani.

Basta montare a neve gli albumi con gocce di limone e zucchero a velo: per le quantità dei miei biscotti vi basteranno 2 albumi, 300 gr di zucchero a velo e 6 gocce di limone. Una volta preparata la base bianca, riempite tanti bicchierini di plastica da caffè quanti sono i colori che intendete utilizzare, aggiungete in ogni contenitore qualche goccia di colorante alimentare liquido e via di fantasia!

Strumenti indispensabili

  • stampi per biscotti a tema Halloween: io uso quelli delle mie marche preferite, Wilton e NordicWare
  • bicchierini da caffè di plastica
  • colorante alimentare
  • stuzzicadenti, sac à poche o altri strumenti per decorare
  • carta forno per far asciugare i biscotti (ricordatevi che prima di sovrapporli devono asciugare perfettamente)
  • zuccherini colorati di varie forme per spolverare le superfici ancora bagnate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*