Thai noodle alle verdure

Per 2 personeTempo: ~ Cucina: Thailandese

Ingredienti

  • 1 confezione di noodle di riso
  • 4 pomodorini grossi
  • mezza zucchina
  • thai souce
  • 1 lime

Sarà la giornata primaverile, sarà la voglia di viaggi, ma oggi ho voluto provare i noodle di riso presi a Bangkok!

Come sempre, fare le cose secondo ricetta non mi piacciono :P, e così ho aggiunto verdure a mio piacimento e soprattutto in base a quello che avevo a disposizione!

Io ho usato una confezione molto pratica che contiene sia i noodle sia la thai souce della Thai House, che potete tranquillamente ordinare on line o acquistare nei negozi di alimentari etnici della vostra città!

Preparazione

  1. Mettete a bollire 3 dita di acqua NON salata in un pentolino antiaderente alto e non troppo piccolo.
  2. A bollore mettere a mollo i noodle, srotolandoli con la forchetta e aspettando che si assorbano l’acqua: se vedete che avete aggiunto troppa acqua, basta eliminare quella in eccesso.
  3. Mentre i noodle cuociono aggiungete dentro l’acqua mezza zucchina tagliata a fettine sottili e 4 pomodorini grossi a pezzetti.
  4. Poi aggiungete la thai souce e continuate la cottura fino a quando le verdure non saranno cotte: ricordatevi che nella cucina orientale le verdure spesso sono appena scottate e rimangono croccanti, questo per evitare di scuocere i noodle e farli diventare una pappetta. Se le verdure poco cotte non vi piacciono potete tranquillamente lessarle prima e aggiungerle in un secondo momento.
  5. Servite caldo e cremoso guarnendo con fettine di lime da spremere sui noodle! Buonissimo!

Nota 

  • Lo stesso piatto può diventare una zuppa di noodle lasciando abbondante acqua e trasformando la souce in un brodo!
  • Verdure: ci andrebbe il lemon grass, il coriandolo e i germogli di soia. Ma potete tranquillamente personalizzare la ricetta con le verdure (a patto di un buon abbinamento) che vi piacciono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *