Per 2 personeTempo: ~
Ingredienti
- spinaci q.b.
- 3 fettine di pollo
- 4 fette di formaggio
- 4 fette di pomodoro
- paprika dolce
- sale, pepe, olio, burro
Per cambiare la solita fettina di pollo ecco una ricettina semplice e sfiziosa e se realizzata bene anche con pochi grassi :).
Unico accorgimento noioso è pulire e lessare gli spinaci: se non avete tempo e voglia potete sostituirli con quelli già pronti e surgelati.
Preparazione
- Lavate accuratamente ogni ciuffo di spinaci, purtroppo foglia per foglia per eliminare la fastidiosa terra che ci rimane sempre sopra.
- In una pentola grande leggermente salata, lessate gli spinaci fino a quando non saranno teneri e scolateli bene dall’acqua in eccesso.
- Saltate in padella con sale, pepe e un fiocchetto di burro una piccola parte di spinaci, diciamo 3 cucchiai e tenetela da parte.
- Infarinate le fettine di pollo e cuocetele nella stessa padella in cui avete saltato gli spinaci aggiungendo un filo d’olio (o se volete un altro fiocchetto di burro) e spolverizzatele con la paprika dolce. Una volta dorati bene da entrambi i lati disponeteli sulla carta forno in una teglia.
- A questo punto adagiate sulle fettine prima gli spinaci, disponendoli piatti sul pollo, poi delle fettine di pomodoro e poi delle rondelle di formaggio a vostra scelta: io ho usato il galbanino, ma potete scegliere quello che più vi piace.
- Salate, pepate e infornate per 10/15 minuti a 180° ventilato fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.