Scaloppine di pollo con formaggio e spinaci

Per 2 personeTempo: ~

Ingredienti

  • spinaci q.b.
  • 3 fettine di pollo
  • 4 fette di formaggio
  • 4 fette di pomodoro
  • paprika dolce
  • sale, pepe, olio, burro

Per cambiare la solita fettina di pollo ecco una ricettina semplice e sfiziosa e se realizzata bene anche con pochi grassi :).

Unico accorgimento noioso è pulire e lessare gli spinaci: se non avete tempo e voglia potete sostituirli con quelli già pronti e surgelati.

Preparazione

  1. Lavate accuratamente ogni ciuffo di spinaci, purtroppo foglia per foglia per eliminare la fastidiosa terra che ci rimane sempre sopra.
  2. In una pentola grande leggermente salata, lessate gli spinaci fino a quando non saranno teneri e scolateli bene dall’acqua in eccesso.
  3. Saltate in padella con sale, pepe e un fiocchetto di burro una piccola parte di spinaci,  diciamo 3 cucchiai e tenetela da parte.
  4. Infarinate le fettine di pollo e cuocetele nella stessa padella in cui avete saltato gli spinaci aggiungendo un filo d’olio (o se volete un altro fiocchetto di burro) e spolverizzatele con la paprika dolce. Una volta dorati bene da entrambi i lati disponeteli sulla carta forno in una teglia.
  5. A questo punto adagiate sulle fettine prima gli spinaci, disponendoli piatti sul pollo, poi delle fettine di pomodoro e poi delle rondelle di formaggio a vostra scelta: io ho usato il galbanino, ma potete scegliere quello che più vi piace.
  6. Salate, pepate e infornate per 10/15 minuti a 180° ventilato fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *