Per 2 personeTempo: ~
Ingredienti
- 1 peperone rosso
- 1 kg di cozze
- sale, olio, aglio, cipolla
- peperoncino
- prezzemolo
- 1 manciata pomodorini piccadilly
- vino bianco
Adoro la cucina mediterranea e i suoi sapori decisi, rotondi e pieni di gusto non possono che riempire le tavole in estate.
Questa ricettina è un tripudio di sapore e di colore anche se è un pò lunghetta da fare: ma vi darà tantissima soddisfazione!
Preparazione
- In una pentolina stufate un peperone rosso medio tagliato a pezzetti con un cucchiaino d’olio, sale e cipolla, aggiungendo acqua calda man mano che procedete con la cottura. Quando il peperone sarà tenero, trasferite il tutto nel bicchierone del mini pimer e frullate.
- A parte lavate, pulite e sbollentate le cozze in una padella larga con un bicchiere d’acqua, un filo d’olio e 2 spicchi d’aglio: bastano pochi minuti con il coperchio e le vostre cozze si apriranno pronte per essere sgusciate una ad una. Non buttate via l’acqua di cottura!
- A questo punto in un’altra padella soffriggete un pò di cipolla tagliata fine con sale, olio, abbondante prezzemolo e peperoncino.
- Aggiungete dei pomodori piccadilly tagliati a dadini e sfumate con il vino bianco.
- Poi unite anche la crema di peperoni e le cozze sgusciate: continuate la cottura sfumando di tanto in tanto con l’acqua di cottura.
- Una volta scolata la pasta saltate il tutto vivacemente per amalgamare il sugo!